Logo Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Campania

081 010 6151

Contatto telefonico

Lun - Ven: 9:00 - 17:30

Orari di apertura

Seguici sui nostri Social

Sembravano C’arte: Apparenze Celesti

Venerdì 5 maggio, alle ore 19.00, a ilCartastorie, terzo appuntamento con la rassegna “Sembravano C’Arte” che torna con un nuovo spettacolo ispirato alle scritture dell’Archivio Storico del Banco di Napoli.
 
Per “Apparenze celesti” saranno la voce di Fiorenzo Madonna e la musica degli Ars Nova Napoli a portare in scena la figura di Matteo di Capua, principe di Conca – protagonista della scena politica e artistica a Napoli tra ‘500 e ‘600 – e i suoi rapporti con Nicola Antonio Stigliola, suo maestro, tra i primi in Italia a professare l’eliocentrismo.
 
I ragionamenti del principe su Dio, sulla vita e sul moto delle stelle al centro di questo incontro della rassegna promossa dalla Fondazione Banco di Napoli e dalla Soprintendenza archivistica e bibliografica della Campania.
 
E al termine dello spettacolo, gli Ars Nova Napoli in concerto!
 
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Prenotazione obbligatoria:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-musica-e-reading-in-archivio-apparenze-celesti-623544998877
 

Condividi:

Ti potrebbe interessare:

Ti potrebbe interessare:

Avvisi

Avviso di selezione per l’attivazione di tirocini formativi e di orientamento per 133 giovani fino a ventinove anni di età, che saranno impiegati per la realizzazione di progetti specifici, nell’ambito del sostegno delle attività di tutela, fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale.

Pubblicato dalla Direzione Generale Educazione, ricerca e istituti culturali un avviso di selezione per l’attivazione di tirocini formativi e di orientamento per 133 giovani fino

Leggi di più »
contatti

Soprintendenza

Relazioni con il pubblico